Chi scrive realmente queste leggi?

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 6 anni agoNo Comments
Home  /  Blog  /  Chi scrive realmente queste leggi?

Va bene che il bamboccione usa i soldi dei cittadini e i voli di stato per andare in vacanza sulla neve (1 ora di un aereo Falcon equivale ad una spesa di circa 9000€), va bene che lui si giustifichi con una balla colossale degna del tipico bamboccione preso con le mani nella marmellata (ricordiamo che il suo predecessore usò treno e auto a noleggio per le vacanze), va bene che un soggetto così voglia far credere di controllare i dipendenti pubblici quando il primo a necessitare di un controllo serrato è proprio lui.

Va bene anche che si ritiri un decreto attuativo della delega fiscale perché all’interno della stessa c’è una norma all’art. 19-bis che esclude la punibilità «quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato o l’importo dell’imposta sul valore aggiunto evasa non è superiore al tre per cento dell’imposta sul valore aggiunto dichiarata».

Una norma che nella sua applicazione salverebbe in toto Silvio Berlusconi rendendolo nuovamente candidabile.

Ma ciò che vorrei sapere è
“Chi scrive realmente queste leggi?”
E se non fosse trapelato il fatto avremmo salvato il pregiudicato amico di Renzi senza battere ciglio e forse il premier avrebbe detto che la norma era stata inserita “a sua insaputa” di Scajoliana memoria. E allora, siccome il nostro paese non è un gioco per bamboccioni, possiamo sapere il NOME di chi ha scritto la norma e per ORDINE di chi? Visto che il presidente del consiglio ha deciso di ritirare il decreto…

(Carlo Sibilia)

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.