COMUNICATO STAMPA del 15-03-201

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 8 anni ago1 Comment
Home  /  Avellino e Provincia  /  COMUNICATO STAMPA del 15-03-201

Intanto nel week-end gazebo informativo al Corso V. Emanuele con Tiziana Guidi e Carlo Sibilia

Lunedì parte “AscoltiamoLì Tour–la voce ai quartieri”, la campagna di incontri del M5Stelle

La candidata sindaco: “Occorre partire dalle istanze della gente alle prese con problemi di vivibilità”

AVELLINO – Il Movimento 5 Stelle di Avellino comunica agli attivisti e ai cittadini che sarà presente in Corso Vittorio Emanuele – angolo Via Dante, con un gazebo informativo, sabato 16 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20, e domenica 17 marzo, dalle ore 11 alle ore 13.

Ad entrambi gli appuntamenti parteciperà la candidata a sindaco – portavoce per Avellino, Tiziana Guidi. Nella mattinata di domenica è prevista la presenza del deputato – cittadino, Carlo Sibilia.

Intanto è in via di definizione il calendario degli incontri tra il M5Stelle e i residenti delle periferie del capoluogo, chiamato al rinnovo del Consiglio comunale il 26 e 27 maggio.

Parte, infatti, lunedì “AscoltiamoLì Tour – la voce ai quartieri”, un’iniziativa che porterà gli attivisti nelle zone decentrate di Avellino per raccogliere le istanze della gente alle prese con problemi quotidiani di vivibilità.

Prima tappa: Valle. L’appuntamento è fissato alle ore 19.30 presso la palestra della scuola elementare.

“Come abbiamo dichiarato nelle scorse settimane – commenta Guidi – quella che ci apprestiamo a fare sarà, in una prima fase, una campagna di ascolto in tutti i quartieri della città abbandonati a sé stessi da una politica miope e chiusa nei palazzi del potere. Purtroppo siamo stati abituati ad una modalità di risoluzione dei problemi calata dall’alto, spesso quindi non rispondente alle reali esigenze di chi vive sulla propria pelle le conseguenze di quelle scelte. Dobbiamo restituirci il diritto alla parola e ad essere ascoltati. Siamo convinti che solo insieme possiamo avviare un confronto utile a migliorare la qualità della vita in ogni zona della nostra città, ricostruendo quel tessuto sociale e quel senso di comunità da troppo tempo smarrito, unica vera garanzia di un reale cambiamento”.

Avellino – 15 marzo 2013 Gruppo attivo M5Stelle Avellino

Categories:
  Avellino e Provincia, Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

One Comment

  • Guido Melo says:

    Concordo col movimento in merito ai rimborsi.
    Ho appena ascoltato il video di Carlo Sibilia di stamani e l’intervento di Tiziana Guidi riportato dal vostro gruppo, datato 15/03/2023.
    Desidero porre all’attenzione, del cittadino Carlo, di esaminare la possibilità di proporre in Parlamento, per recuperare risorse, l’abolizione della mensa gratuita elargita a favore dei dipendenti pubblici e privati.
    Sono particolarmente favorevole con la candidata a Sindaco, Tiziana, circa la sospensione dell’intervento in P.za Libertà per l’assurda realizzazione del parcheggio interrato.
    Con la speranza di poter partecipare questa sera all’incontro di Valle cordialmente vi saluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.