Comunicato stampa – Gestione del parcheggio di piazza Libertà

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 6 anni ago1 Comment
Home  /  Avellino Città  /  Comunicato stampa – Gestione del parcheggio di piazza Libertà

In relazione a quanto riportato nell’articolo di stamane del quotidiano “Il Mattino” dal titolo “Piazza Libertà, verso la svolta sul parcheggio”, il Movimento 5 Stelle Avellino chiede delle chiare delucidazioni all’attuale amministrazione, in particolare al Sindaco Foti e all’assessore Beni Comuni e infrastrutture avv. Barra.
Tre i punti fondamentali da chiarire, che riguardano questioni di vitale importanza. Innanzitutto si chiede , in relazione ai rapporti di codesta Amministrazione e la ditta “Quick Parking” per la materiale realizzazione del progetto, se esista o meno un rapporto definito a mezzo di contratto o convenzione. In caso affermativo ne chiediamo la pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.avellino.it.
Ci sembra questo il minimo per garantire ai cittadini la trasparenza di cui hanno diritto.
Inoltre il Movimento 5 Stelle Avellino chiede delucidazioni in merito alla notizia riguardante un potenziale contenzioso milionario con la ditta “Quick Parking” riportato nel suddetto articolo. In relazione a quale obbligazione e a quale criterio è stato definito questo eventuale risarcimento atteso che al momento l’aggiudicatario potrebbe al più richiedere il pagamento dell’importo di cui disciplinare di gara (art. 5 punto g) di euro 583.844,07.
Infine chiediamo in relazione alla notizia di un potenziale “definanziamento di una parte consistente del Programma Integrato Urbano Europa” come questo sia materialmente possibile visto che il progetto di “ Riqualificazione piazza Libertà-Realizzazione parcheggio interrato risulta finanziato completamente con capitale privato nella cifra di euro 13.289.158,53 e quindi non con fondi pubblici.
Questa amministrazione deve dare una risposta seria a questi quesiti, lo deve a tutti i cittadini che subiranno le conseguenza di questa operazioni che ad oggi ci risulta non molto chiara. Il Sindaco Paolo Foti deve chiarire la sua posizione davanti alla cittadinanza.

Avellino – 7 gennaio 2014                     Gruppo attivo M5Stelle Avellino

Il link per scaricare la lettera di richiesta al Comune

Categories:
  Avellino Città, Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

One Comment

  • ugo santinelli says:

    mi aspetto il prossimo scenario: il tunnel sarà terminato senza il parcheggio di piazza libertà. il parcheggio sarà “provvidenzialmente” spostato nell’area tra il fenestrelle ed il museo ( grandi movimenti su quel sito durante la definizione del puc cagnardi-gregotti.) noi allora contrari perchè l’originario, piccolo parcheggio a servizio del parco era cresciuto fino a diventare un nuovo mostriciattolo, in barba al vincolo dell’area. per questo dovevano costruire la bretella al posto del ponte. eviteranno così anche il contenzioso con la ditta che avrebbe dovuto costruire il parcheggio in piazza

Leave a Reply

Your email address will not be published.