Il grave caso di Cupa dei Muti

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 10 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino e Provincia  /  Il grave caso di Cupa dei Muti

Movimento 5 Stelle

Cupa dei Muti  una discarica Il Movimento 5 stelle di Avellino lo scorso 29 agosto ha effettuato un sopralluogo presso la località Cupa dei Muti sita ad Avellino nei pressi di via Francesco Tedesco, per verificare la situazione dei rifiuti scandalosamente abbandonati contro qualsiasi tipo di normativa vigente, e contro il minimo buonsenso.

Durante il sopralluogo ci si è imbattuti in rifiuti di ogni tipo, speciali e non. Da televisioni a sacchetti di frazione umida, da frigoriferi a buste stracolme di bottiglie e recipienti di vetro di qualsivoglia forma e tipo.

«Va senza dire che questa situazione è assolutamente intollerabile per una cittadina, come Avellino, che viene proclamata dai suoi amministratori come “Città Giardino” – scrive Angelo Di Modica -. Risulta ai nostri occhi totalmente impensabile che in una comunità come la nostra possano verificarsi degli episodi come questi, di totale inciviltà. Ci si domanda, inoltre come è possibile che una situazione del genere venga totalmente lasciata all’abbandono senza alcun tipo di controllo»

Per questo il Movimento 5 Stelle Avellino chiede l’immediato intervento del Comune, rendendosi disponibile anche ad una cooperazione con quest’ultimo per la bonifica dell’area.

La proposta, inoltre, è quella di recintare la zona interessata rendendo così impossibile lo scarico dei ri fiuti in quel punto.

[youtube id=”ISw0b4ggCvM” width=”600″ height=”350″]

 

Categories:
  Avellino e Provincia, Blog
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.