La staffetta è pronta

By Carlo Sibilia 7 anni agoNo Comments
Home  /  Carlo Sibilia  /  La staffetta è pronta

Le voci a Montecitorio si rincorrono tra i corridoi e il Transatlantico. Io “Allora arriva Renzi?” (deputato FI) “Si è tutto pronto”, (deputato Sciolta Civica) “Bho ancora non si capisce” , (deputato NCD) “E’ tutto chiaro, siamo già al toto ministri”…

Per molti sembra che Renzi sia già a lavoro per sedere sulla poltrona da Primo Ministro al posto di Letta. Alla faccia del “Chi ce lo fa fare!” di qualche giorno fa. L’incoerenza è il sale del PD. Dire una cosa e farne un’altra è quel pizzico di magia che prende i cittadini per i fondelli fino in fondo. Da un’ora all’altra. Per i piddini è così. Se fai quello che dici quasi non ci trovano gusto. La coerenza non gli piace. L’importante è solo che la gente non ci capisca niente.

Mentre facevo colazione, Laffranco (FI) mi dice la sua “E’ tutta colpa di Casini! Ora che ha detto che torna con Berlusconi. Renzi si è fatto due conti e ha detto che è meglio che va ora al governo senza elezioni perché sa bene che Berlusconi lo frega in campagna elettorale…”. Io ” Ancora paura del pregiudicato? Ma chi dovrebbe votare un Renzi o un Berlusconi oggi…mah!”

Già vi vedo. Vi state lamentando.

“Non è possibile! Renzi non è eletto! Persino alle primarie ci sono state irregolarità!”.

Già vi sento. I soliti grillini ignoranti.

“Sono indignato! Cambia il capo dell’esecutivo senza elezioni democratiche, senza un progetto, ancora una volta nelle stanze di Re Giorgio Napolitano”. Ci saranno almeno altri 26 precedenti, certo è roba da prima Repubblica, ma si può fare. Non vi lamentate sempre. Ai politici non è mai fregato una mazza della scelta del popolo. Pensate ai referendum sui rimborsi elettorali, sull’acqua, sul nucleare. Loro sono loro e voi non siete un cazzo!. Pensate che corrono addirittura le voci dei possibili ministri. Tenetevi forte. Pronti alla “Hola”. Franceschini Presidente della Camera, dovrebbe sostituire Laura Boldrini probabile Ministro (una cosa facile dove non si facciano troppi danni). Si dice Giachetti Ministro per i Rapporti con il Parlamento…Ve lo immaginate un ex-vicepresidente della Camera a chiedere, una volta si e l’altra pure, la fiducia sui numerosi decreti che verranno fuori. Vabbè ma queste sono solo voci…magari alla fine a qualcuno cascherà il testimone…  (Carlo Sibilia)

staffetta

Category:
  Carlo Sibilia
this post was shared 0 times
 000
About

 Carlo Sibilia

  (65 articles)

Seguo il blog di Grillo dalla messa in rete e mi sono avvicinato al meetup subito dopo il primo Vday. Ho visto nei metodi qualcosa di concreto che non avevo mai visto prima. Ad oggi ho seguito un pò tutte le evoluzioni da meetup a movimento con il quale sono stato candidato alla regione campania nel 2010. la consapevolezza di essere cittadini e uniti cresce. Si può fare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.