Piazza Libertà…FATE PRESTO (aggiornamenti)

By Giuseppina 7 anni agoNo Comments
Home  /  Comunicati e Petizioni  /  Piazza Libertà…FATE PRESTO (aggiornamenti)
Avellino - Piazza Libertà

Avevamo quasi la certezza che i partiti arrivassero sempre in ritardo sulle vere questioni della città ma il circolo del Pd “Vittorio Foa” ci ha tolto ogni dubbio.

La conferma è arrivata quando, l’altro ieri, andando palesemente a rimorchio delle nostra iniziativa di approfondimento del bando di gara per la realizzazione e la gestione del parcheggio interrato di Piazza Libertà, ha chiesto al Commissario prefettizio Guercio di eseguire verifiche sull’avviso pubblico ed eventualmente sospenderne la procedura, a meno di 48 ore dalla sua scadenza.

Che tempismo! O, meglio, che peccato che la sveglia del Pd sia suonata soltanto ora mentre il Movimento Cinque Stelle di Avellino, negli ultimi mesi, è stato seriamente impegnato ad approfondire i risvolti tecnico-contabili, ad inoltrare richieste ufficiali di informative rimaste purtroppo inevase ed a portare il caso controverso all’attenzione dell’opinione pubblica.

L’onestà intellettuale di prendere atto che è stato il nostro Movimento a farsi carico e portavoce della necessità di chiarimento di molti aspetti del bando, dovrebbe caratterizzare il pensiero e l’azione di chi si candida a governare Avellino. Tanto più che il circolo “Foa” è espressione di quello stesso partito, il Pd, che negli ultimi otto anni ha amministrato, con risultati disastrosi, questa città, volendo fortemente e approvando il progetto di restyling di Piazza Libertà.

Progetto su cui dobbiamo registrare la posizione tardiva anche dell’ex assessore all’Urbanistica, Mario Perrotta, che solo in questi giorni ha espresso al Commissario Guercio le sue perplessità. Noi chiediamo: perché adesso? Dal 2009 ad oggi perché non è stato fatto nulla per bloccare il progetto, che – secondo quanto afferma Perrotta – è stato rimaneggiato e stravolto “a sua insaputa”, come è di moda dire? Dove erano tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione?

Con ciò non vogliamo attribuirci la paternità di questa battaglia di civiltà o appuntarci sulla giacca la medaglietta del merito, come di sicuro farebbe chi, in maniera strumentale, sarebbe pronto a giocarsi – a ridosso della tornata amministrativa – la carta dell’“io l’avevo detto”, pur sapendo di averlo fatto male e fuori tempo massimo. Il nostro unico intento è informare i cittadini di quanto sta accadendo e, una volta ripristinato il criterio della verità, continuare a tenere alta la guardia sulle questioni spinose della città ed agire nell’esclusivo interesse della collettività.

[youtube id=”PGHXRlOG9Ak” width=”600″ height=”350″]

Category:
  Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Giuseppina

  (36 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.