Francesco Corbo

By Giuseppina 2 anni ago

Avvocato, sposato, un figlio, vivo ad Avellino ed amo girarla a piedi e in bicicletta. Mi candido per la seconda volta ad amministrare la città con il Movimento 5 stelle, dopo l’esperienza amministrativa dello scorso anno. Sono responsabile per il settore assicurativo e della consulta nazionale di una della associazioni dei consumatori più rappresentative in Italia. Ho svolto Master in diritto fallimentare e procedure concorsuali e sono mediatore abilitato.
Credo in una città a misura d’uomo, o meglio di bambino. Le città che i bambini spesso immaginano, ricche di parchi gioco e spazi, sono le stesse che noi adulti desideriamo.
Se deciderete di sostenere il mio impegno, lavoreremo affinché Avellino diventi una città pulita, più ricca di spazi verdi e libera dal traffico, senza barriere architettoniche, animata e vitale.
Se crediamo insieme nel pensiero alternativo, sfideremo l’immobilismo creando un’agorà che sia luogo di incontro e confronto per le idee che ciascuno di noi ha, ad esempio adottando i referendum propositivi senza quorum. Ritroveremo il coraggio di piantare alberi lungo viali cementificati, di costruire delle vere piste ciclabili, e di creare barriere di verde per isolare i pedoni dal traffico.
Avellino può essere questa città, ne sono convinto, ci credo. Facciamo che lo sia.