Ivan Iannone

By Giuseppina 2 anni ago

Sono Ivan Iannone, piccolo imprenditore, la mia famiglia lavora nel settore del commercio da oltre tre generazioni. Sono stato operaio e commesso, ho con molti sacrifici costruito una piccola impresa di cui sono orgoglioso.
Conosco i quartieri periferici della città dove vivo, tocco ogni giorno con mano le difficoltà di zone della città senza servizi, che stanno perdendo gli istituti scolastici, che sono state spesso soltanto serbatoi di voti e clientela. Vogliamo subito spazi di socializzazione e un verde pubblico che ridia dignità alla cintura cittadina, da Quattrograna a rione Ferrovia, a Valle. Assegnazione di alloggi trasparente e manutenzione continua ai prefabbricati pesanti: sono l’obbiettivo principale del Movimento, mi batto per questo.
Ho scelto di candidarmi con il Movimento 5 Stelle perché voglio apportare le mie competenze in ambito commerciale, organizzare eventi con le associazioni dei commercianti che diano lustro alla città durante tutto l’anno. La città del terziario ha bisogno di utilizzare gli strumenti che esistono come i finanziamenti per i centri commerciali naturali, ma anche di iniziative che pure sono state avviate dall’amministrazione Cinque stelle con le applicazioni per smartphone per il commercio (che sono state premiate da commissioni di esperti in fiere di settore) e la promozione territoriale e l’avvio della nuova illuminazione nel centro storico. Una disciplina del traffico, dei parcheggi e dei sensi unici rispettosa dell’ambiente e delle richieste dei negozianti è possibile. Ci affideremo a degli esperti per studiare un nuovo piano. Proseguiremo su questa strada con l’aiuto dei cittadini e delle rappresentanze dei commercianti.