Modestino Stramaglio

By Giuseppina 1 anno ago

Ho 39 anni, sposato e sono di Avellino. Per diversi anni ho collaborato in Italia e all’estero in progetti industriali nel settore automotive con esperienza di gestione e controllo nei processi tecnici produttivi. Attualmente impiegato presso la IIA e da diversi anni mi occupo di gestione e controllo Amministrazione / IT.
Partecipazione attiva come delegato sindacale sulle problematiche che attanagliano il nostro territorio. Tanti di voi hanno apprezzato il mio attaccamento al territorio e sapete quanta passione, dedizione e forza ho messo insieme a quelli che hanno lavorato al mio fianco per risollevare le sorti dell’unica azienda di trasporti in Italia (I.I.A) ottenendo la riapertura del sito produttivo. Se sono qui è perché ci credo, così come credo nell’azione del Governo M5s che in meno di un anno è riuscito a fare quello che gli altri sette Governi nelle precedenti legislature non sono mai riusciti a fare. Il percorso di reindustrializzazione del sito è ancora lungo ma è già in atto, con la prospettiva reale di rilanciare territorio e indotto, creando vera occupazione.
Il sistema industriale della provincia di Avellino non può fare a meno neanche dell’area industriale del capoluogo dove oggi convivono a causa di una gestione approssimativa e superficiale i nostri cittadini. Il caso Novolegno e il futuro della Fca devono interessare la prossima amministrazione, un armonico sviluppo economico non può prescindere dal manufatturiero, ci battiamo anche perché nell’Asi (consorzio aree industriali) la voce di Avellino torni a contare.
In questi anni abbiamo raggiungo ottimi risultati sul Trasporto pubblico locale e vorremmo proiettarci a breve e nel lungo periodo sulla trazione alternativa (semi-hybrid- full electric- metano lngv). Essendo un ambientalista con un senso di profondo rispetto per il verde circostante e da sportivo praticante, l’idea sarebbe anche di estendere la mobilità alternativa all’uso delle bici normali ed elettriche individuando percorsi ciclabili già esistenti, sicuri, e paesaggisticamente molto belli. Sono aperto ad incontrare tutti Voi, per discutere su alcune tematiche quale quella dei Trasporti (Mobilità) punto cardine del movimento a cui tengo molto a cuore.