Moira Sarno

By Giuseppina 1 anno ago

Mi chiamo Moira Sarno, ho 44 anni, sono orgogliosamente Irpinia e da sempre impegnata per il bene comune e i processi trasformatori per lo sviluppo sostenibile. Ritenendo importante valorizzare la biodiversita socio_storico-culturale del nostro territorio, mi sono diplomata Operatore Turistico presso l’I.P.S.S.C.T. SCOCA di Avellino. Ho scelto di arricchire la mia formazione collaborando fin da giovanissima con diverse associazioni di volontariato per contribuire a migliorare le condizioni di vita di persone svantaggiate.
Per avere una visione più globale delle sfide che il nostro mondo si trova ad affrontare, ho deciso di specializzarmi lavorando a Berlino in una azienda all’avanguardia nelle strategie di recupero materiali utili dai rifiuti. Ho vissuto poi in diverse città europee lavorando nel settore della ristorazione, accrescendo la mia professionalità e la capacità di gestire planning motivazionali per la crescita delle risorse umane. Ho una formazione certificata come guardia ecozoofila per poter intervenire in modo ufficiale contro le violenze ambientali e animali.
Ho scelto di candidarmi con il movimento 5 stelle perché condivido l’obiettivo di ridare rispetto alla città e cittadini e sono convinta che i movimenti popolari inclusivi siano lo strumento migliore per vivere davvero i principi fondanti della nostra Costituzione