Resoconto della riunione del 04/02/2016

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 8 febbraio 2016 0
Resoconto della riunione del 04/02/2016
Share

A cura di Vincenzo C.

Presenti: Mauro, Carmen, Vincenzo P., Antonio, Tiziana, Generoso, Rino, Piero, Simona, Vincenzo C.

Generoso ha fatto una sintesi degli argomenti trattati nella riunione tenutasi presso il Centro Sociale alla quale ha partecipato come responsabile dell’associazione dei consumatori. Successivamente, Generoso, ha illustrato brevemente la legge regionale approvata agli inizi di dicembre 2015 avente ad oggetto l’acqua pubblica e la sua gestione. Generoso ha sottolineato, anche, di agire nei confronti dei sindaci e di proporre la modifica degli Statuti comunali per tutelare l’acqua pubblica.
Carmen ha affermato la necessità di addivenire, dopo una necessaria fase di studio e approfondimento, ad una sintesi dei modelli legislativi di gestione dell’acqua pubblica sulla base della legge vigente. Carmen ha proposto di arrivare alla redazione di un documento finalizzato all’informazione interna ed esterna.

Vincenzo C. ha affermato l’opportunità di promuovere un’attività di informazione e di sensibilizzazione dei cittadini irpini in materia al fine di evidenziare, da un lato, le responsabilità politiche di chi ha voluto ed ha approvato la legge regionale e, dall’altro, di rivendicare e difendere il carattere pubblico dell’acqua. Quindi, gazebi, volantinaggi, petizioni su tutto il territorio provinciale. Inoltre, Vincenzo, ha sottolineato l’opportunità di coinvolgere nell’attività di mobilitazione i consiglieri regionali del M5S.

Piero ha proposto di aprire, su questo Meetup, una discussione sull’acqua bene pubblico al fine di approfondire, in modo condiviso, la materia nei suoi vari aspetti, soprattutto legislativi. Ulteriore scopo della predetta discussione è quello di creare un gruppo di lavoro. Si è deciso da tutti di procedere alla immediata creazione della discussione.

Simona ha affermato di condividere l’opportunità di un coinvolgimento dei consiglieri regionali del Movimento.

Il link per approfondimenti del Meetup Avellino

Share

Lascia un commento »