Resoconto Incontro 18 Dicembre 2012

By Giuseppina 8 anni agoNo Comments
Home  /  Trasparenza  /  Resoconti  /  Resoconto Incontro 18 Dicembre 2012

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Aggiornamento Situazione Piazza Libertà
  2. Raccolta firme: istruzioni per l’ uso
  3. Aggiornamento Lista Comunale
  4. Autofinanziamento

La riunione si apre alle ore 20:34. Tiziana resoconto intervista ITV con Anna Coluccino e Sabrina Porcari del Pd. Vitale durante l’intervista pone il tema della giusta uscente Tiziana risponde di mandare a casa tutti. Tutti sono responsabili della pessima amministrazione della città. Sulle listi civiche va capito chi sono i candidati, sono tutti riciclati e vecchi politici che cambiano faccia. La politica parla tanto ma non ascolta. Noi ascoltiamo tutti e siamo aperti a qualsiasi tematica.

 

Mario Tomasone sulla questione di piazza libertà. Il 20 scade il bando quindi verranno aperte le buste delle ditte che hanno fatto le offerte. Da qui i partecipanti acquisiscono un centro diritto. I concorrenti potranno agire nei confronti del comune. Quindi dobbiamo cercare di far slittare i termini. I problemi sono sempre a livello economico e amministrativo. Responsabile arch., Anna Festa. Lunedì mattina secondo sollecito, seconda lettera dove presentiamo i nostri dubbi. Ci hanno comunicato che il prefetto si è assentato per alcuni giorni quindi ho ha preso visione dei documenti. Oggi avrebbe dovuto prendere visione di questi documenti. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, altro passaggio sarebbe quello di prendere tutto il materiale e portarlo alla Procura della Repubblica. Potremmo fare qualche azione di sensibilizzazione il 20 mattina.

 

Durante le opere di scavo del tunnel oltre ad individuare la necropoli, tra il banco di napoli e il palazzo di ercolino hanno intercettato opere interrate (cantine, cripte, archi)che potrebbero essere  resti della chiesa di san Francesco quindi quando si scaverà per il parcheggio questi “locali interrati” dovranno essere tutelati.

Oggi un’altra lettera è stata protocollata al comune per chiarimenti firmata Mario Perrotta che era ass. all’urbanistica.

Domani 19 Dicembre intervista denuncia Mario e Tiziana.

 

 

RACCOLTA FIRME: ISTRUZIONI PER L’USO

Richiesta banchetti per i fine settimana 22 e 23, 29 e 30, 5 e 6, sabato pomeriggio e domenica mattina zona antistante caserma. Dopo queste date (12 e 13) i banchetti potranno essere fatti all’incrocio di via Dante.

LA PROCEDURA PER RACCOGLIERE LE FIRME dobbiamo avere la figura autenticatrice che per legge deve stare sempre al banchetto.

I fogli con le firme vanno poi certificati nei comuni di residenza dei firmatari. Ogni modulo un comune. L’obiettivo è di 2000 firme per Avellino e Provincia.

22 Dicembre: Fabrizio Lo Gatto, Angelo Pugliese, Carloalberto Della Sala, Carlo Sibilia, Antonio Oliviero,

23 Dicembre: Generoso Testa, Giuseppe Ciampitti, Lo Gatto, Mario Petrozziello

29 Dicembre: Ciro Borrelli, Vincenzo Ciampi, Giuseppina, Carloalberto, Giuseppe Cimpitti, Generoso Testa

30 dicembre: Carmen Bochicchio, Angelo Pugliese, Pietro Pugliese, Giuseppe Ciampitti

 

AMMINISTRATIVE: Dobbiamo avere informazioni riguardo la data delle elezioni amministrative. Ci potrebbe essere il caso in cui le amministrative vengono legate alle politiche.

Attendiamo aggiornamenti.

Categories:
  Resoconti, Trasparenza
this post was shared 0 times
 000
About

 Giuseppina

  (36 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.