Resoconto incontro del 16/03/2015

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 6 anni agoNo Comments
Home  /  Trasparenza  /  Resoconti  /  Resoconto incontro del 16/03/2015

A cura di Tiziana Guidi:

Presenti: Vincenzo, Tiziana, Giuseppina, Ferdinando, Rino, Simona, Filippo, Raffaele, Fabrizio, gli attivisti di Montoro (Francesco, Antonio e consorte)

Al primo punto all’OdG, Tiziana ha relazionato su quanto detto all’incontro a Pomigliano. La campagna elettorale sarà basata sul contatto personale, sullo stile di quella sperimentata da Obama all’ultima elezione. In questo può agevolarci il microcredito. E’ importante chiedere alla persone un impegno : quello di andare a votare, non necessariamente per noi, ma esercitare un diritto. Non sono possibili manifesti individuali ma di gruppo. Bisogna usare molta cautela per non incorrere in segnalazioni: non usare spazi non consentiti per le affissioni, non segnalare l’abbinamento dei candidati su santini e fax-simili. Si possono invece richiedere più sedi per i comitati elettorali che possono esporre manifesti.Teniamo conto che la maggior parte degli indecisi decide nelle ultime 72 ore: quindi il lavoro va fatto prima. Valeria ha chiesto una data per incontrare tutti gli attivisti di AV: la prima utile ci è sembrata il 27 (da verificare che non ci sia l’evento a Solofra)
Per il microcredito: Rino riferisce della disponibilità del Presidente dei Consulenti del Lavoro a fare formazione e Tiziana riferisce della possibilità di avere un formatore con Erra per la data del 23 Marzo, ma ciò richiede la presenza di 20-25 persone. Una decina di adesioni sono giunte dal meetup di Monteforte, a cui lo stesso Erra aveva suggerito di chiamare Tiziana per organizzare con tutti. Paolo de Falco in questo contatto aveva messo a disposizione il locale che stanno usando con il loro meetup. Tiziana riferisce di aver spronato De Falco a chiarire la natura “transitoria” di questa sede, altrettanto ha fatto Luca con altri, e di aver invitato Paolo ad approfittare della presenza di Carlo all’incontro di sabato scorso al Circolo della Stampa per chiarire anche con lui la questione. Purtroppo però questo chiarimento non è stato fatto e dunque non possiamo adoperare un luogo la cui finalità non è stata definita e che potrebbe esporci a segnalazione. Inoltre essendoci la disponibilità del Presidente dei Consulenti di AV, che probabilmente sarà anche la persona che seguirà le pratiche o designerà tale incarico, ci sembra più ragionevole procedere alla formazione con lui e chiedergli la disponibilità dei loro locali. Vincenzo e Fabrizio si attiveranno in tal senso. Gli attivisti di Montoro segnalano anche loro la disponibilità di un consulente che già il giorno 20 terrà un incontro in sede.
Per il Gazebo NoEuro si sposta la data al 29 mattina. In quell’occasione, a formazione fatta sul microcredito i due temi potranno essere validamente affiancati.
Per l’evento del 22 a Montemiletto. si porterà un Gazebo con i temi trattati. Dal momento che il tema è “Incontriamo le famiglie” sarebbe bene individuare punti di raccordo tra i temi trattati, i punti del programma e ciò che può interessare una famiglia: una idea possono essere dei questionari sul disagio scolastico e le difficoltà ad educare.
Si propone anche di individuare il Venerdì come giorno di riunione fisso, ma si preferisce la rotazione. Per cui una buona mediazione è sembrata fare in modo che nella rotazione si programmasse il venerdì più spesso.

Category:
  Resoconti
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.