Resoconto riunione 4 luglio 2016

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 4 luglio 2016 0
Resoconto riunione 4 luglio 2016
Share

Resoconto riunione del 4 luglio 2016 Presso l’ufficio di Generoso. Ore: 20:20 (A cura di Jerry P.)
Presenti: Jerry Parmigiano, Generoso Testa, Luca Carosella, Mario Festa, Pietro Pugliese, Umberto Ferrajuolo

Durante l’ora passata ad aspettare l’arrivo di altri partecipanti ci si è confrontati sulla riunione regionale organizzata dal M5S, dapprima il 3 luglio all’Asilo Patria e poi il 10 all’hotel de la ville, e sulle nuove forme di comunicazioni che il m5s sembra abbia impostato nei confronti dei meetup.
Nonostante le diverse opinioni in merito si è deciso di proporre un singolo intervento sul lavoro svolto dal gruppo di “Giù le mani dall’acqua” auspicando la collaborazione degli eletti del M5S che saranno presenti alla riunione. Quindi un intervento strettamente tecnico/amministrativo per continuare a vegliare sui nostri territori con strumenti sempre più efficaci.
Per una prima bozza del documento possiamo sintetizzare anche quello di cui si è discusso lunedì, intersencando la criticità amministrativa che si è venuta a creare con la “non attuazione” della legge regionale sul riordino del servizio idrico e l’aspetto politico della questione.

Inoltre si è deciso la data per riunire nuovamente i meetup provinciali, o almeno quanti più possibile, sempre con l’unico intento di informare sul lavoro svolto, sulle proposte che defineremo e a recepire segnalazioni.

Il 17 luglio è stata optata come data definitiva per il semplice motivo che il 24 luglio potrebbe risultare meno “partecipata” per via delle vacanze che incombono.
Si è deciso inoltre di impostarla come appuntamento pomeridiano considerando che all’ultimo incontro il dislivello di partecipazione che si è avuto tra il mattino e il pomeriggio ha reso gli interventi del pomeriggio “quasi” inutili. Quindi, come orario di partenza 15:00

La località scelta per l’incontro è Il caffè Letterario.
Il principio utilizzato per scegliere il luogo è stato quello di seguire le tracce degli scorsi incontri che dall’alta irpinia conducevano ad una tappa su Avellino e limitrofi.

Inoltre si è deciso di proporre questi argomenti all’ordine del giorno.

– Risorsa idrica. Punto della situazione politico/amministrativa. Proposte.
– Referendum costituzionale: Informazioni ed eventi
– Varie ed eventuali

A breve verrà postato un evento che sintetizzerà tutte le informazioni utili sulla riunione provinciale dei meet up.

Infine si è deciso di rivedersi nuovamente lunedì 11 luglio alle 20:00 da Generoso per definire gli argomenti e gli interventi.

Mi sembra che abbia ricordato tutto, ma invito agli altri partecipanti della riunione di lunedì a scrivere commenti così da editare e aggiornare.
Posterò questo resoconto sulle stesse piattaforme dove ho avviato quello sulla riunione di lunedì cercando di informare tutti.

 

Il link del meetup Avellino per aggiornamenti

Share

Lascia un commento »