Resoconto riunione del 07/09/2015

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 7 settembre 2015 0
Resoconto riunione del 07/09/2015
Share

a Cura di Gaita Daniele :

I presenti erano circa 20.
All’ordine del giorno c’ era la ripresa delle attività dopo la pausa elettorale.

La prima proposta avanzata è stata di fare un gazebo affiancato dall’azione di volantinaggio con l’obiettivo di fare un sondaggio su alcune tematiche relative alla città (trasporti, rifiuti, ecc..) così da avere un parere da parte della popolazione sull’operato del sindaco e della sua giunta. Di questo si occuperà Giuseppe.

Il punto che ha occupato maggior spazio all’interno della riunione è stata la questione del bilancio. In merito a ciò Daniele cercherà di contattare il prof.Ricci ex assessore al bilancio per soli due mesi all’inizio del mandato del sindaco Foti, così di avere il suo contributo per chiarire alcuni punti oscuri sulla questione.
Allo stesso tempo Vincenzo si occuperà di avere maggiori informazioni riguardo al bilancio dato che è stato reso pubblico una versione piuttosto sintetica, in particolar modo si cercherà di fare maggiore chiarezza sulla questione rifiuti-indifferenziata.
Sarà molto importante occuparci del bilancio oltre perchè proprio in questi giorni si sta procedendo all’approvazione dello stesso ma soprattutto perchè da ciò si possono avere molti spunti interessanti.

Un’altra questione aperta è la sicurezza in città e in periferia (illuminazione, condizione delle strade, ecc..). Ferdinando si è offerto di procedere alla ricognizione fotometrica dell’illuminazione stradale.

Infine Maria si occuperà del recupero delle precedenti proposte che sono state ignorate.

Inoltre Tiziana ha proposto di aprire un tavolo di lavoro sul tema della riforma “Buona Scuola” e un altro tavolo sul tema della riapertura del Moscati dato lo stato di degrado in cui ormai si trova la struttura e anche tutta la zona circostante.

Il link per aggiornamenti del meetup Avellino

Share

Lascia un commento »