Resoconto riunione del 13/05/2012

By Piero 9 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino Città  /  Resoconto riunione del 13/05/2012

(A cura di Mario T. )

Buongiorno a tutti

Innanzitutto un grazie a tutti quelli che sono intervenutiUn ringraziamento particolare a Eduardo che ha avuto la pazienza e la costanza di venire nonostante l’equivoco cretao da me dopo aver modificato l’OdG della riunioneAvevo infatti invitato Roberto alla riunione per cercare di fare un po’ di chiarezza su tutti i vari siti e pagine facebook dedicate al M5S di Avellino nella speranza di trovare almeno un critero per stabilire quali informazioni pubblicare su quali pagine, in modo da ottimizzare tempi e riorse.

Purtroppo Robero oggi non è potuto venire, e mi aveva avvisato della sua insiponibilità tramite mail. Di conseguenza, avevo provveduto a modificare l’OdG ma questa mia azione – indipendente da tutto ma derivante solo dalla impossibilità di Roberto a farsi quattro chiacchiere su questo argomento- aveva innescato una lunga discussione qui sul meetup.

Chiarito l’equivoco abbiamo fatto un po’ di conoscenza e discusso i punti all’OdG

Cupa Muti si è deciso di contimnuare con l’azione di montioraggio per evitare che la Cup atorni a trasformarsi in una discarica a cielo aperto. Riguardo l’isola ecologica comunale esistente a Campo Genova (alle spalle della curva Sud dello stadio Partenio) Giuseppe si attiverà per raccogliere informazioni sulle tipologie di rifiuti e modalità di conferimento

GAS Si è ricoredato per sommi capi l’esistenza e le modalità di funzionamento del GAS . Il sito di riferimento è :http://www.oasi.av.it…L’obiettivo è raggiungere un numero sufficiente di persone per riprendere le attività di ordini di beni.Il primo obiettivo è verifacre se riusciamo a fare un ordine di olio d’oliva, tutti sono invitati a raccogliere adesioni tra amici e parenti.

– rete wi-fi illustrato il funzionamento dai primi hot spot esistenti (vedi qui http://www.meetup.com… ) tutti sono invitati alla ricerca di nuovi punti in cui istallare altri hotspot

– bike sharing richiamate le attività ad oggi svolte (vedi anche qui http://www.meetup.com...) e illustrata per sommi capi la proposta di city4bike ( http://www.city4bike…. ) con tutti i suoi pro e contro.Emerge più che altro la necessità di realizzare una rete di piste ciclabili

– PUC Illustrato brevissimamente lo stato del PUC di Avellino , che si può scaricare (con tutti i suoi allegati) qui :http://www.comune.ave...Illustrata la proposta di incontri con tecnici urbanisti che potrebbero darci una mano per studiare ed “intepretare” il piano con le sue prescrizioni e previsionidata la complessità della materia, si ritiene di dover individuare qualche tema specifico su cui concentrare l’attenzione (ad es. parcheggi , piste ciclabili , strisce blu , zone industrali/ASI ecc. )

– raccolta rifiuti presso negoziantipunto non discusso per mancanza di tempo (abbiamo finito alle 20.00 !!) Abbiamo anche raccolto qualche idea e suggerimento che trovate sintetizzate quihttp://files.meetup.c…Insomma un bel po’ di roba, e una road map di cose da fare già bella fitta. Ovviamente, ognuno di questi punti può essere soggetto a integrazioni e ampliamenti (anzi, siete i benvenuti!) Essenzialmente, ora dobbiamo formare i gruppi di lavoro per seguire ognuno dei “fronti” che abbiamo aperto.E adesso, quindi, non ci resta che rimboccraci le maniche!

Categories:
  Avellino Città, Enti Locali (altri), Trasparenza
this post was shared 0 times
 000
About

 Piero

  (9 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.