Resoconto riunione del 22/05/2017

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 22 maggio 2017 0
Resoconto riunione del 22/05/2017
Share

A cura di Mario T.

La riunione si apre con una lunga discussione sulle recenti attività svolte e sulle difficoltà riscontrate nei rapporti con i portavoce per l’utilizzo del logo M5S.
Si è anche discusso sulle evntuali azioni da intraprendere per risolvere questa criticità.
Riguardo le attività in corso, si è richiamata la questione riguardante la fermata dei bus a borgo Ferrovia ­[ vedi qui per maggiori dettagli ] e la criticità inerente la gestione dei bagni pubblici nel parco S.Spirito.
Al riguardo, infatti, durante varie visite al parco alcuni attivisti hanno notato che i bagni pubblici in prossimità dei campi di pallacanestro sono chiusi , mentre la palazzina accanto al campo di rugby dove si trovano altri bagni viene aperta esclusivamente quando ci sono manifestazioni sportive nel campo adiacente.
Da verifiche informali condotte interrogando il direttore dei lavori di sistemazione del parco, risulta che gli allacci alla fognatura sono stati regolarmente realizzati e l’alimentazione idrica è anch’essa presente. Pertanto , si ipotizza che la chiusura derivi da semplici difetti organizzativi.

Al termine della riunione sono state assunte le seguenti decisioni

1 – stazionamento bus : prendere contatto con i comitati civici che si sono interessati del problema traffico a piazza Macello per valutare azioni comuni
2 – parco S.Spirito : predisporre una lettera con richiesta di informazioni circa le modalità di gestione dei bagni pubblici da inoltrare al Comune e conseguente richiesta di tenere i bagni aperti in prospettiva della stagione estiva.
3 – parco S.Spirito : approfondire lo studio dello stato di fatto rispetto alle previsioni di progetto per quanto riguarda la pavimentazione del parcheggio lato ovest (Vigili Urbani) e delle piste ciclabili
4 – gestione rapporti con portavoce: valutare le modalità di organizzazione di un incontro con i portavoce per fare definitivamente chiarezza sulle procedure.

Il link del Meetup Avellino per aggiornamenti

Share

Lascia un commento »