Resoconto riunione giovedì 21 gennaio 2016

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 22 gennaio 2016 0
Resoconto riunione giovedì 21 gennaio 2016
Share

A cura di Carmen B.

Riunione proficua. Presenti 15 persone di cui due new entry!
Generoso T. ha moderato l’incontro, spiegando inizialmente, a beneficio delle nuove presenze, la differenza tra Meet up e Movimento 5 Stelle.
Poi si è dato il via alla trattazione dei punti iscritti all’odg:
1) illuminazione pubblica;
2) questionario sulla condizione di vivibilità ad Avellino;
3) varie ed eventuali.
Sul punto n. 1) non avendo ricevuto riscontro all’istanza protocollata al Comune di Avellino, ma essendo venuti a sapere in via informale che lo stesso ha richiesto approfondimenti proprio alla ditta a cui ha appaltato il servizio, si decide di sollecitare una risposta, inoltrando una nuova richiesta, che sarà redatta in questi giorni dal gruppo che si sta occupando della questione e che sarà caricata sul Meet up sia prima sia dopo la presentazione all’ufficio del protocollo comunale per fare in modo che chiunque possa apportare il proprio contributo. Anche del giorno in cui sarà effettuato il protocollo sarà data notizia preventiva in modo da consentire a chi vuole partecipare di essere presente. Seguirà un’attività di comunicazione alla cittadinanza tramite: cs, volantinaggio ai gazebo ed eventuali interviste tv da parte di chi ha seguito l’attività ed è disponibile.
Sul punto n. 2) si decide che i gazebo per la diffusione del questionario continueranno anche nelle prossime settimane, seguendo un calendario che dovrà essere pubblicizzato sul Meet up con un largo anticipo in modo da consentire a chi voglia partecipare di potersi organizzare.
Sul punto n. 3): Tiziana chiede che il Meet up aderisca all’attività posta in essere dal gruppo Facebook “Avellino Rinasce” per la rinascita del Viale dei Platani attraverso la riattivazione dell’ospedale “Moscati”, oggetto di una petizione popolare. Si decide che la modalità migliore per decidere sia aprire una discussione sul Meet up: lo farà nei prossimi giorni Tiziana. Rino propone che il Meet up prenda in carico la stampa del settimanale nazionale “5 Giorni a 5 Stelle” per poi distribuirlo ai gazebo. Si osserva che il fondo cassa (107 euro derivanti dalla diffusione del calendario 2016) non può essere utilizzato per una spesa settimanale, essendo già “impegnato” per il versamento semestrale del Meet up (a febbraio), per il prossimo pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per i gazebo e per le urgenze. Si invitano, quindi, i presenti a lanciare idee sull’autofinanziamento.
Questo è quanto. Ovviamente se ci sono modifiche/correzioni/integrazioni, sono sempre ben accette!!! biggrin

Il link per aggiornamenti del Meetup Avellino

Share

Lascia un commento »