Resoconto riunione operativa del 13 febbraio 2017

Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 13 febbraio 2017 0
Resoconto riunione operativa del 13 febbraio 2017
Share

Riunione con buona discussione e tempi rispettati. (A cura di Carmen B.)
Presenti: io, Mario T., Giuseppe C., Raffaele, Generoso, Tiziana e Fabrizio.

Sul primo punto iscritto all’odg: bus a Borgo Ferrovia…

Abbiamo deciso che, poiché l’ultima istanza è stata protocollata il 18 gennaio, prima del 18 febbraio è opportuno uscire con un cs per sollecitare l’amministrazione a risponderci e a fornirci i documenti richiesti.
Appena riesco a scriverlo, lo posto nella ­discussione e poi si invia.

Sul secondo punto iscritto all’odg: Stir e problema rifiuti…

Dopo aver ricapitolato le ultime vicende in merito (tra cui l’ok del Consiglio comunale di Avellino ad un eventuale ricorso al Tar contro l’ampliamento dello Stir e il dietro-front della Regione sul progetto) abbiamo deciso:
1. di sondare l’interesse generale e le nostre forze rispetto all’ipotesi di un evento da organizzare per diffondere e sostenere ad Avellino le attività svolte in questi anni dall’associazione Salviamo la Valle del Sabato (ipotesi che era venuta fuori dall’incontro con la stessa –> ­qui);
2. di lanciare, con un cs o in una conferenza stampa, una proposta alternativa di gestione dei rifiuti, recuperando un nostro “vecchio” progetto che mira a far tornare in capo ai Comuni il sistema di raccolta e trattamento della spazzatura;
3. di risollecitare i ns portavoce in Regione Campania a fornirci un quadro più chiaro e completo possibile su quel che si sta decidendo/discutendo a Napoli in merito al sistema di gestione dei rifiuti.

***
Integrate/modificate se necessario.

A presto per le novità! biggrin

Share

Lascia un commento »