Tra i banchi con le stelle

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 7 anni agoNo Comments
Home  /  Foto e Video  /  Tra i banchi con le stelle

Si è concluso il 20 Settembre 2014 il 1° corso di recupero “Tra i banchi con le stelle” curato dal MoVimento 5 Stelle di Avellino. “La breve esperienza ha, ancora una volta, dimostrato che nonostante mezzi modesti quando i cittadini si organizzano riescono a dare servizi utili alla città.

Una decina di locandine ed un volantinaggio sono stati infatti sufficienti per attivare l’iniziativa che ha coinvolto una quindicina di ragazzi e 5 docenti che, gratuitamente, hanno messo a disposizione le loro competenze in Italiano, Matematica, Inglese, Greco e Latino per consentire un inizio di percorso scolastico più sicuro e meno ansioso.

Il corso ha raccolto il plauso dei genitori che si sono sentiti supportati nell’avvio del nuovo anno scolastico: sono già nate nuove idee per il prosieguo delle iniziative nel quartiere. Purtroppo da troppo tempo, per l’amministrazione cittadina, “scuola” è sinonimo solo di interventi di manutenzione sugli edifici: nulla è stato fatto per sostenere gli studenti meno abili e le loro famiglie.

Il M5S ringrazia della grande ospitalità e disponibilità il Bar Pasticceria Scannelli che ha messo a disposizione tavoli e sedie per consentire il regolare svolgimento delle lezioni.

[youtube id=”3yeZOgX2Ihw” width=”600″ height=”350″]

Category:
  Foto e Video
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.