Anno nuovo, spese maggiori!

By Carlo Sibilia 7 anni agoNo Comments
Home  /  Blog  /  Anno nuovo, spese maggiori!

Dal primo gennaio il costo dei biglietti Na-Av e viceversa per viaggiare su autobus AIR è aumentato da 4,10 a 4,30 euro! Non si tratta dei 20 centesimi che, moltiplicati per giorni e mesi, pure pesano nelle nostre tasche, ma del fatto che dalla tariffa oraria si è passati a quella a chilometro… Quindi, a differenza di prima, noi viaggiatori (prendo quell’autobus per tornare a casa da Roma come tanti miei concittadini) non solo pagheremo di più ma, una volta finita la corsa sull’autobus, se dovessimo avere la necessità di utilizzare altri mezzi pubblici dovremo acquistare ulteriori biglietti, ognuno per ogni singola tratta.

Stesso discorso per viaggiare all’interno della mia città e in tutta la regione.

Ringraziamo ancora una volta il sistema politico-amministrativo che, anziché offrire alle comunità servizi efficaci, efficienti ed economici, non fa altro che tartassarle con aumenti dei prezzi.

Tutto in linea con le manovre nazionali del Governo: più tasse, meno servizi e più spese per gli italiani, che, stavolta però, oltre al portafoglio, stanno aprendo anche gli occhi…Nel 2015 il Movimento 5 Stelle entrerà anche in Regione Campania per risolvere queste schifezze.

La mobilità è un diritto e un giorno la renderemo gratuita anche in Italia proprio come hanno già fatto gli estoni a Tallin.

Questo dovrebbe essere uno degli obiettivi dei nostri consiglieri regionali.   (Carlo Sibilia

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000
About

 Carlo Sibilia

  (65 articles)

Seguo il blog di Grillo dalla messa in rete e mi sono avvicinato al meetup subito dopo il primo Vday. Ho visto nei metodi qualcosa di concreto che non avevo mai visto prima. Ad oggi ho seguito un pò tutte le evoluzioni da meetup a movimento con il quale sono stato candidato alla regione campania nel 2010. la consapevolezza di essere cittadini e uniti cresce. Si può fare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.