10 maggio 2014. #Grazie !

By Carlo Sibilia 8 anni agoNo Comments
Home  /  Carlo Sibilia  /  10 maggio 2014. #Grazie !

10 maggio 2014. #Grazie a chi ci ha messo la faccia. A chi è sceso in piazza senza paura. A chi ancora applaude timidamente quando gli si ricorda che le telefonate distrutte da Napolitano, in merito alla trattativa Stato Mafia, erano con il sig. Nicola Mancino. Ministro dell’Interno quando si consumava la strage di via D’Amelio. Nicola Mancino è di Avellino. Grazie a chi si lascia andare in un isterico sorriso quando parliamo dei 154.000 euro di liquidazione dati dal Parlamento Europeo a Ciriaco De Mita per “ricollocarsi nella società”. E naturalmente lui, per ricollocarsi, si candida a sindaco di Nusco. Provincia di Avellino. Grazie a quelli a cui si contorcono le budella quando viene a sapere che la sinistra ha tradito i suoi ideali difendendo i politici di professione. I doppi incarichi. A chi esulta quando si chiamano le cose con il proprio nome. Quando si dice che la Boldrini è fascista! Perché sa che neanche Fini ha mai applicato la “ghigliottina” alla Camera. Strumento che blocca gli interventi delle opposizioni. Strumento che non esiste nei regolamenti dei quali il Presidente dovrebbe essere garante . Grazie ai giornalisti onesti che hanno riportato i fatti della giornata. Grazie ai giornalisti che criticano con onestà intellettuale. Grazie anche a chi fa il giornalista solo perché “figlio di” e “finanziato da” che più che la penna usa la pala. Che più che inchiostro usa fango. Chiedetevi almeno se questo atteggiamento ha fatto bene a qualcuno o a qualcosa.
Grazie a chi ha ascoltato le nostre proposte sulle bonifiche dall’amianto, sul prepensionamento dei lavoratori ex-Isochimica, su Irisbus, sulla salute degli abitanti della ferrovia e di tutta la città e della provincia. Sui trasporti, sui castagneti, sull’agricoltura, sulla Pavoncelli-bis, sull’elettrodotto di Sant’Angelo dei Lombardi (Goleto)… Grazie a chi è passato solo per curiosità. Grazie a chi ancora mi scrive dicendo che il Movimento 5 Stelle è l’unico a dire le cose come stanno nella nostra città. Grazie a chi si metterà in gioco e che tra qualche anno andrò ad ascoltare come lui ha fatto con me sabato pomeriggio. Grazie a tutti. Continuiamo così e un giorno saremo tutti fieri della nostra Irpinia e sapremo di essere fratelli e sovrani.#vinciamonoi

Category:
  Carlo Sibilia
this post was shared 0 times
 000
About

 Carlo Sibilia

  (65 articles)

Seguo il blog di Grillo dalla messa in rete e mi sono avvicinato al meetup subito dopo il primo Vday. Ho visto nei metodi qualcosa di concreto che non avevo mai visto prima. Ad oggi ho seguito un pò tutte le evoluzioni da meetup a movimento con il quale sono stato candidato alla regione campania nel 2010. la consapevolezza di essere cittadini e uniti cresce. Si può fare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.