#bastatagli, Carlo Sibilia invita i sindaci a firmare la mozione di De Maio

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 6 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino e Provincia  /  #bastatagli, Carlo Sibilia invita i sindaci a firmare la mozione di De Maio

Comunicato Stampa.

Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia fa sapere di aver inviato una lettera ai sindaci irpini, nell’ambito dell’iniziativa nazionale #bastatagli, per manifestare prima di tutto la piena comprensione del difficile lavoro che sono chiamati a svolgere quotidianamente soprattutto a causa dei continui tagli imposti dai Governi degli ultimi anni per contenere la spesa pubblica,…

e per invitarli ad adottare i contenuti della mozione a prima firma Luigi Di Maio che impegna questo Esecutivo a realizzare alcuni punti a difesa degli Enti locali.
Gli impegni chiesti attraverso l’atto parlamentare sottoscritto da tutti i deputati 5 Stelle sono rivolti a ripristinare i trasferimenti tagliati con l’ultima legge di stabilità, ad evitare ulteriori riduzioni negli anni futuri, a garantire i fondi necessari all’espletamento dei servizi sociali e a non assumere iniziative per la modifica delle norme sulla fiscalità locale.
«Il Movimento 5 Stelle – dichiara il deputato avellinese Carlo Sibilia – conosce molto bene il prezioso ruolo di collegamento tra le istituzioni e i cittadini ed ancor di più apprezza il lavoro quotidiano svolto dagli organi periferici a difesa dei diritti dei più deboli. Da troppo tempo assistiamo, con la scusa del contenimento della spesa pubblica, allo strangolamento dell’economia degli enti locali e in particolar modo con l’ultima Legge di Stabilità l’Esecutivo di fatto compromette le spese essenziali per il welfare. Adesso la misura è colma. Invitiamo, quindi, i sindaci ad approvare i contenuti della mozione e di presenziare in aula nel giorno in cui la mozione arriverà al voto».

Category:
  Avellino e Provincia
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.