COMUNICATO STAMPA del 18-02-2013

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 10 anni agoNo Comments
Home  /  Comunicati e Petizioni  /  COMUNICATO STAMPA del 18-02-2013

AVELLINO – Ultimi giorni di campagna elettorale, combattuta dai vecchi partiti politici a colpi di comunicati stampa e passerelle televisive, e anche oggi siamo costretti ad apprendere dalla stampa che alcuni consiglieri regionali del Pd(menoElle) e della Scelta (?) Civica (?)si mobiliteranno presso gli uffici competenti campani per bloccare il progetto di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi in Irpinia e Sannio.

Domandarsi: “Finora dove sono stati?” è esercizio fin troppo facile, a cui preferiamo sottrarci per non polemizzare. Tuttavia, ci sentiamo in dovere di rivelare ai “nostri” rappresentanti in Consiglio regionale che un’azione di intervento politico ex post ormai è una modalità che non convince più nessuno!

Su questa problematica, che potrebbe sconvolgere l’assetto idrogeologico delle zone interessate con conseguenze disastrose per la salute pubblica ed il sistema economico, il M5Stelle, all’indomani del “No Trivellazioni Tour”, ha avviato una campagna finalizzata all’invio di e-mail al Settore Ambiente della Regione Campania, chiamato a pronunciarsi sulla valutazione d’impatto ambientale di tutto il progetto.

Ebbene, dopo circa 70 e-mail inviate dai cittadini in rete, abbiamo ricevuto una risposta (reperibile sul nostro sito) che non solo lascia perplessi dal punto di vista formale ma che è insoddisfacente… a riprova del fatto che l’Irpinia a Napoli non è tenuta in debita considerazione, cari consiglieri regionali!

Sull’argomento il M5Stelle manterrà alta la propria attenzione, riservandosi anche la messa in campo di altre azioni per ottenere l’immediata interruzione di un iter, che, se portato a conclusione, rappresenterebbe una catastrofe per la nostra provincia.

Intanto, i candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, Clemente Antonio Oliviero, Carlo Sibilia e Francesco Nazzaro parteciperanno domani (martedì 19 febbraio) all’incontro organizzato, alle ore 9, dalla Consulta degli Studenti presso il Centro sociale “Della Porta” ad Avellino; nel pomeriggio, invece, appuntamento con gli attivisti e i cittadini di Monteforte presso il bar “Abacab” in via Nazionale (ore 19).

Mercoledì mattina volantinaggio all’Università degli Studi del Sannio a Benevento e, a partire dalle ore 21, cena di autofinanziamento, presso la Cantina dell’Arte in via Risorgimento a Piano di Montoro Inferiore, intitolata “Il candidato che serve”: saranno, infatti, i candidati 5 Stelle a “servire” i commensali a simboleggiare l’idea di una nuova politica finalmente al servizio della gente.

Per agevolare l’organizzazione ed avere la garanzia della disponibilità dei posti a tavola, è gradita la prenotazione.

“Non si tratterà della classica chiusura della campagna elettorale – dichiarano Oliviero, Sibilia e Nazzaro – perché il nostro rapporto con i cittadini di certo non si conclude questa settimana. Dal 26 febbraio riprenderemo tutte le nostre attività sul territorio. Ascolto, confronto ed azioni concrete: questo è il tratto distintivo del M5Stelle. C’è tanta voglia di archiviare il vecchio sistema di potere. L’Italia è pronta per il cambiamento”.

Avellino – 18 febbraio 2013 Gruppo attivo M5S Avellino

Category:
  Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.