Economia della Felicità

By Carlo Sibilia 8 anni agoNo Comments
Home  /  Carlo Sibilia  /  Economia della Felicità

Economia della Felicità significa localizzare l’economia, adattarla alla propria comunità.
Economia significa organizzare i beni, le risorse.
Non ha niente a che fare con i soldi.
Localizzare significa meno trasporti, meno packaging e meno processi. Ciò ridurrebbe in maniera significativa l’impatto dell’uomo sull’ambiente, specialmente sull’emissione di CO2.
Qualcuno in Italia, parla di queste cose? Il Movimento 5 Stelle lo fa In Italia e nel Mondo.
Localizzare significa ridurre le distanze dal produttore al consumatore e diversificare e decentralizzare l’attività economica. Questo combatte la crisi perché rende l’economia affidabile e stabile, aumenta le opportunità per la maggioranza delle persone. Per il 99%.
Avete mai sentito Berlusconi, Monti, Letta o Renzi parlare di queste cose? Avete mai sentito parlare Federica Guidi (ministro dello sviluppo economico), Maurizio Lupi (ministro dell’ambiente) e Gian Luca Galletti (ministro dell’ambiente) di queste cose? Si riempiono la bocca di green economy…Si, quella di Sorgenia dell’amichetto De Benedetti.
Lo sapete che Yogj Kamata presidente della Ancient Futures Association Japan che condivide la stanza con me e vive in Nepal ha solo 4 ore al giorno di energia elettrica? Sta trovando soluzioni molto interessanti per risolvere il problema. Speriamo non passi a vedere gli sprechi energetici alla Camera dei Deputati.
Bene.
E se improvvisamente persone di movimenti provenienti da tutto il pianeta iniziassero a parlare di queste cose, insieme? E se Australiani, Italiani, Neozelandesi, Nigeriani, Indiani, Tedeschi, Belga, Olandesi, Giapponesi, Americani, Tibetani, Brasiliani prendessero insieme questa direzione?
E se improvvisamente queste persone acquistassero fiducia condividendo le proprie storie di successo nei rispettivi paesi? E se improvvisamente…stesse già accadendo? Avete letto mezza riga di questo meeting su un qualsiasi giornale del pianeta? Bene…è proprio così che cominciano le storie migliori. #WeWin è scritto nelle #Stelle  (Carlo Sibilia)

Category:
  Carlo Sibilia
this post was shared 0 times
 000
About

 Carlo Sibilia

  (65 articles)

Seguo il blog di Grillo dalla messa in rete e mi sono avvicinato al meetup subito dopo il primo Vday. Ho visto nei metodi qualcosa di concreto che non avevo mai visto prima. Ad oggi ho seguito un pò tutte le evoluzioni da meetup a movimento con il quale sono stato candidato alla regione campania nel 2010. la consapevolezza di essere cittadini e uniti cresce. Si può fare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.