I problemi del locale non bisogna cercarli a Roma

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 10 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino e Provincia  /  I problemi del locale non bisogna cercarli a Roma

Da una mail che ho ricevuto “Caro Carlo, sono Riccardo Di Blasi di Buongiorno Irpinia, so che fai parte del 5 Stelle, vorremmo chiederti qualcosa sulla manifestazione di sabato a Roma, se mi mandi il tuo numero di cellurare ti richiamiamo”…ho dato il mio numero di cell per cortesia più che altro…

mi ha richiamato ….

Questo l’articolo che è comparso su Buongiorno Irpinia. Ringrazio l’autore Eduardo Sirignano.

Sibilia: «I problemi del locale non bisogna cercarli a Roma»

Carlo Sibilia, uno dei portavoce del Movimento a 5 Stelle, ha espresso la sua posizione personale riguardo alla protesta dei moderni “indignados”: «Sono d’accordo con le ragioni della protesta. Beppe Grillo è stato tra i primi a salutare l’iniziativa. In un momento di recessione economica, però, credo che la migliore soluzione ai problemi sia la proposta. Le maggiori difficoltà, riguardanti il locale e la nostra cittadinanza, non sono da ricercare a Roma, ma nella comunicazione tra istituzioni e cittadini. Ognuno può fare la sua parte per migliorare la società o la comunità in cui vive». Secondo il giovane grillino la migliore ricetta per salvare la res pubblica è la partecipazione attiva. Il Movimento a 5 stelle, infatti, si sta impegnando per attivare una serie di iniziative utili per la vivibilità in città. «Un esempio concreto è la difesa del patrimonio artistico- culturale. Cupa dei Muti, storica località della nostra città, è diventata una discarica a cielo aperto. Vogliamo ripulirla e renderla di nuovo a misura di cittadino». Carlo Sibilia, inoltre, ha voluto evidenziare l’importanza del progetto bike- sharig gratuito: «L’iniziativa è stato un test di civiltà e partecipazione. Alcuni cittadini si sono impegnati gratuitamente per migliorare la vivibilità all’interno della comunità in cui vivono. Questo è lo spirito con cui è nato il nostro movimento. Per fare parte del nostro gruppo, non bisogna essere iscritti o promotori di eventi, ma c’è bisogno soltanto di buona volontà e voglia di superare gli schemi di una gestione superata e poco attenta alla collettività».

Poi avevo detto anche : “L’unico Movimento che da forma a tutte queste proteste in giro per l’Italia e per il mondo, dal Partito dei Pirati di Berlino, agli Indignados passando per i democratici diretti Islandesi è il Movimento 5 Stelle”

Carlo Sibilia.

Category:
  Avellino e Provincia
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.