Intensifichiamo l’informazione : elezioni politiche 24-25 febbraio 2013

By Carlo Sibilia 11 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino e Provincia  /  Intensifichiamo l’informazione : elezioni politiche 24-25 febbraio 2013
In questi giorni in Campania abbiamo archiviato la raccolta firme necessaria per presentare la lista civica Nazionale del Movimento 5 Stelle. Come già saprete la legge elettorale impone, ai soggetti che non hanno già un proprio gruppo all’interno del parlamento, di raccogliere circa 120.000 firme distribuite sul tutto il territorio nazionale. Un modo come un altro dei partiti di proteggere la loro “gestione privata” del potere pubblico. Alcuni decreti legge hanno però diminuito il numero a 30.000 firme necessarie. I maligni dicono che tali agevolazioni siano state fatte per favorire le liste come quella di Crosetto-Meloni-Larussa, Monti e altri che hanno necessità di presentare qualcosa di “diversamente partitico” per avere un pò di credibilità.
Per noi quindi l’attività sul territorio si intensifica. Ci tengo al termine INTENSIFICA perchè non è mistero che gli attivisti del Movimento 5 Stelle sono tutti i giorni a fare informazione sulle loro attività e sul programma nazionale. Per cui non cominciamo niente oggi, non ci improvvisiamo all’ultimo minuto, non facciamo inutili convegni pomposi di “apertura campagna elettorale”, non esiste niente di tutto questo. Noi proseguiamo nel nostro progetto con ancora maggiore intensità, il progetto è sempre quello : DARE VITA AD UNA VERA RIVOLUZIONE CULTURALE ITALIANA.
Quindi mi sento di cominciare a consigliare tre parole d’ordine che spero accompagnino ogni cittadino almeno fino al 24 febbraio 2013 ovvero: INFORMATEVI, INFORMATEVI, INFORMATEVI.
I motivi per cui questa è la parola chiave sono due. Il primo motivo è che sono sempre stato convinto che se il movimento 5 stelle, i suoi principi, le sue idee programmatiche vengono spiegate in maniera adeguata e senza vizi di faziosità e attenendosi ai fatti, allora sarebbe così naturale capire che questa è la strada vincente per risollevarci dallo stato delle cose attuali.
Perchè cosa c’è di più naturale di avere dei candidati che certificano la propria onestà con un certificato penale limpido?
Perchè cosa c’è di più naturale di limitare i mandati a due legislature per non far diventare la politica una professione ma interpretarla come servizio?
Perchè cosa c’è di più naturale di rifiutare ogni forma di RIMBORSO ELETTORALE (finanziamento pubblico) come stabilito da noi cittadini nel referendum del 1993 e farli rientrare nelle casse dello stato?
Perchè cosa c’è di più naturale di avere il limite dello stipendio per gli eletti in parlamento a 2500€?
Perchè cosa c’è di più naturale di avere un programma discusso online?
Perchè solo quando queste idee saranno arrivate al 100%, allora, e solo allora, inizieremo a parlare di POLITICA in questo paese.
Dal canto mio cercherò di scrivere un intervento al giorno e un paio di post tramite Facebook, twitter e qualche altro social media che avanza prepotentemente tipo Pinterest e Google+.
Voi potete iscrivervi agli RSS del mio profilo FB, seguire su Twitter e tenere come riferimento lo spazio nel blog del Movimento 5 Stelle Avellino http://www.avellino5stelle.com/carlo-sibilia/ . Fate vostro il messaggio e fatelo rimbalzare. Copiate, elaborate, interrogate. Fate attività sociale. Questo per quanto riguarda l’attività online.
Il grosso aiuto che vi chiedo è di far girare il messaggio off-line in maniera più capillare possibile.
Tramite internet renderemo noti anche gli appuntamenti che stiamo organizzando nel fine settimana nei vari comuni per fare attività informativa, per stimolare l’attività locale e per dirvi che non siete soli e che i veri candidati sarete voi !

Insomma, alla fine delle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 non vorremo sapere per chi avrete votate e se il vostro voto è andato o meno al Movimento 5 Stelle, vorremo essere sicuri che avrete fatto una scelta CONSAPEVOLE!

Categories:
  Avellino e Provincia, Carlo Sibilia
this post was shared 0 times
 000
About

 Carlo Sibilia

  (65 articles)

Seguo il blog di Grillo dalla messa in rete e mi sono avvicinato al meetup subito dopo il primo Vday. Ho visto nei metodi qualcosa di concreto che non avevo mai visto prima. Ad oggi ho seguito un pò tutte le evoluzioni da meetup a movimento con il quale sono stato candidato alla regione campania nel 2010. la consapevolezza di essere cittadini e uniti cresce. Si può fare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.