LIBRI DIGITALI: UN CONCRETO RISPARMIO PER LE FAMIGLIE

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 7 anni agoNo Comments
Home  /  Blog  /  LIBRI DIGITALI: UN CONCRETO RISPARMIO PER LE FAMIGLIE

Il 9 aprile 2014  il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole italiane la circolare relativa all’adozione dei testi scolastici e, grazie al Movimento 5 Stelle, gli istituti potranno utilizzare materiale didattico digitale al posto degli abituali libri di testo.

Infatti, durante la discussione del decreto legge sull’istruzione alla Camera, era stato approvato una norma, a prima firma Luigi Gallo (Deputato M5S), attraverso la quale si prevedeva la possibilità per le scuole di creare materiale didattico multimediale, con prevalenza per le piattaforme open source.

A partire dall’anno scolastico 2014-2015, dunque, ogni dipartimento degli istituti scolastici elaborerà materiale didattico digitale che potrà essere adottato come libro di testo.

L’effetto dell’introduzione dei supporti digitali sarà duplice:

  • un forte risparmio in termini economici per le famiglie (che per i testi scolastici cartacei sono costrette a spendere cifre insostenibili), e
  • un aggiornamento in chiave tecnologica del nostro sistema didattico, che soffre di un livello di arretratezza preoccupante.

In un mondo che diventa ogni giorno di più 2.0 i nostri figli devono essere messi nelle condizioni di stare al passo con i tempi ed entrare in contatto con le nuove tecnologie il prima possibile diventa fondamentale.

( www.risultatim5s.it )

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.