Morte Marcello, interrogazione Cinque Stelle: ‘Ambasciata in Thailandia inutile’

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 6 anni ago1 Comment
Home  /  Comunicati e Petizioni  /  Morte Marcello, interrogazione Cinque Stelle: ‘Ambasciata in Thailandia inutile’

Comunicato Stampa.

Il deputato Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle fa sapere di aver depositato, assieme ai colleghi presenti in Commissione Esteri, un’interrogazione in merito alla triste vicenda del giovane Marcello Cucciniello di Atripalda, deceduto in Thailandia in seguito ad un incidente stradale.
“Ho ritenuto doveroso presentare questo atto di sindacato ispettivo – afferma il parlamentare avellinese – in seguito alle dichiarazioni rese ai mezzi di informazioni irpini dello zio di Marcello il quale ha lamentato l’assenza di un minimo supporto da parte dei funzionari dell’Ambasciata italiana in Thailandia”.
“Le circostanze terribili che hanno determinato la morte prematura del giovane atripaldese – continua Sibilia – esigono comportamenti diversi da quelli denunciati dal signor Urciuoli da parte dei diplomatici nostrani e non certamente la superficialità nonché la mancata assistenza in tutte le fasi di contatto con le autorità locali”.
“Come giustamente affermato dallo zio della vittima ci chiediamo a che servano questi presidi all’estero se non sono nemmeno in grado di aiutare un connazionale già scosso dalla drammatica vicenda. Con questa interrogazione – conclude il portavoce 5 Stelle – si chiede alle autorità competenti di far luce sulla vicenda e se sarà il caso di prendere iniziative adeguate nei confronti dell’Ambasciata italiana in Thailandia”.

Category:
  Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

One Comment

  • Massimiliano says:

    Salve a tutti io vivo in thailandia da piu di due anni e la prima cosa che ho potuto notare è inefficienza del nostro consolato a bangkok, con personale italiano molto scostante e lontano dal volere veramente risolvere i problemi degli italiani in questo paese. Per qualsiasi documento occorre prenotare attraverso un sistema informatico che io credo volutamente è sempre tutto pieno non permettendo prenotazioni prima di vari mesi per delle semplici operazioni di certificazioni. Quindi se posso rendermi disponibile per la vostra causa di combattere inefficenze di questo tipo avendo base qui a bangkok,più che disponibile. Saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published.