Alle prossime elezioni regionali del 31 maggio occorrono rappresentanti di lista del MoVimento 5 Stelle.

 

CLICCATE QUI PER COMPILARE IL FORM E FARCI AVERE I VOSTRI DATI

 

rappr_di_lista

 

– CHI E’ E COSA FA IL RAPPRESENTANTE M5S

Il rappresentante di lista è la persona incaricata di seguire le operazioni elettorali presso un seggio, verificando e denunciando eventuali irregolarità per conto di un partito o di un candidato che concorre alle elezioni. Il compito svolto dal rappresentante di lista è, quindi, quello di vigilare affinché lo spoglio elettorale avvenga secondo i termini di legge, facendo verbalizzare eventuali dubbi non risolti, contestazioni o irregolarità. Non ultimo i rappresentanti consentono di conoscerepraticamente in tempo reale i risultati elettorali.

Il principale requisito di legge per poter essere nominati rappresentanti di lista è quello di essere elettori della circoscrizione elettorale di competenza.

La presenza di un rappresentante di lista al seggio è facoltativa: eglidiviene membro dell’ufficio elettorale di sezione in qualità di pubblico ufficiale ma non è retribuito in quanto tale.

I rappresentanti di lista coinvolti in attività lavorative dipendenti hanno diritto ad un permesso retribuito. Per goderne dovranno farsi rilasciare dal presidente di seggio un attestato di presenza allo spoglio delle elezioni.

Al momento stiamo raccogliendo adesioni per chi volesse dare la propria disponibilità. Ulteriori informazioni saranno fornite appena possibile.