RestitutionDay , restituire lo stipendio parlamentare al fondo di garanzia per le PMI

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 7 anni agoNo Comments
Home  /  Carlo Sibilia  /  RestitutionDay , restituire lo stipendio parlamentare al fondo di garanzia per le PMI

Ieri vi ho dato una cifra chiedendo cosa avreste fatto per gli altri con quei soldi.

Si trattava di 61.237.890 di euro. Bhè, qualsiasi cosa abbiate pensato non era fattibile perché gli altri 795 dei 945 parlamentari oggi eletti non sono del Movimento 5 Stelle. Dunque vengono pagati da voi e si trattengono tutto. Non restituiscono un centesimo alle PMI. Inoltre il servizio potete giudicarlo da soli. In una qualsiasi azienda sarebbero stati licenziati per quanto vengono pagati rispetto a quanto producono. Voi direte…e io cosa devo fare? Devi andare a casa del deputato che è stato eletto nella tua zona e chiedergli di posare il malloppo come facciamo noi.

Se dovesse addurre scuse: mandatelo da me, gli spiego io come si fa! (Carlo Sibilia)

———-

Tutta la rendicondazione dei Parlamenteri a Cinque Stelle :  TRASPARENZA

Dove vanno a finire tutti questi soldi? Al fondo di garanzia per la piccola e media impresa gestito dal ministero dello sviluppo economico. A chi è destinato? Alle imprese che rispettano questi tre requisiti preliminari, massimo 250 occupati, fatturato inferiore ai 50 milioni di Euro, bilancio inferiore ai 43 milioni di Euro. Non sai come richiederlo? Ma è facilissimo, basta recarsi alla propria banca oppure a un Confidi e chiedere di poter accedere a un prestito coperto dal fondo di garanzia per la piccola e media impresa. La tua azienda rispetta i pre requisiti? Vai subito sul sito www.fondidigaranzia.it , informati e… Passa Parola.

Il fondo centrale di garanzia per le Pmi è operativo dal 2000 e favorisce l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle aziende. Il meccanismo di funzionamento del Fondo si basa sull’effetto leva, che moltiplica le risorse pubbliche: con 1 euro di dotazione aggiuntiva del Fondo, al sistema delle imprese arrivano circa 20 euro di finanziamenti. E’ per questo che abbiamo scelto di versare le eccedenze di stipendio dei nostri parlamentari presso questo strumento, che agisce a beneficio dell’economia reale.

Il fondo è gestito da un Comitato di Gestione e da un Gestore.

Il M5S non ha né potrebbe avere alcuna influenza su questo organismo. I requisiti per accedere alla garanzia sono stringenti, chiari e trasparenti. E le associazioni imprenditoriali rappresentate in seno al Comitato non hanno legami diretti o indiretti con il MoVimento 5 Stelle. Chiunque ha detto o dice il contrario ne risponderà nelle sedi dovute.”

                                                                               (M5S Camera e Senato)

 

 

Category:
  Carlo Sibilia
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.