Tentativo maldestro da parte di un consigliere comunale attualmente in carica

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 10 anni agoNo Comments
Home  /  Avellino e Provincia  /  Tentativo maldestro da parte di un consigliere comunale attualmente in carica

Il seguente comunicato è stato inviato agli organi di stampa a seguito dell’insistente tentativo da parte della vecchia politica di ‘Rappresentare’ , come testatualmente richiesto da loro, il movimento cinque stelle ad Avellino

COMUNICATO INVIATO AGLI ORGANI DI STAMPA IL 05/03/2012 :

A seguito di un tentativo maldestro da parte di un consigliere comunale attualmente in carica, di rappresentare le istanze del M5S in Irpinia ci sentiamo in dovere di specificare quanto segue.

Il concetto di “rappresentanza” e “organizzazione” non appartengono al Movimento Cinque Stelle a conferma del famoso motto:” Ognuno vale uno!” . L’appartenenza o meno al Movimento si stabilisce naturalmente dopo un percorso di mesi e anni di partecipazione e attività su iniziative concrete legate al territorio e decise durante assemblee pubbliche e aperte a tutti i cittadini.

Il fatto che un consigliere comunale sia stato eletto in una lista di un qualsiasi partito esclude automaticamente la possibilità di una candidatura a qualsiasi livello con il Movimento Cinque Stelle. Questo per effetto di quelle poche regole di buon senso di cui ci siamo dotati e che sono proprio quelle caratteristiche che rendono tanto eccezionale il movimento stesso: non avrebbe alcun senso creare pericolosi precedenti.

Un’altra delle caratteristiche degli eletti attraverso le liste civiche certificate del Movimento Cinque Stelle è la trasparenza e l’assiduità ad ogni seduta del consiglio comunale e la rendicontazione ai cittadini di tutto quanto accade al suo interno e il confronto prima e dopo la seduta con il gruppo attivo e tutti i cittadini interessati.

Ad Avellino esiste un gruppo attivo sin da prima della nascita del Movimento Cinque Stelle (4 ottobre 2009) che ha partecipato con 5 candidati alle elezioni regionali in Campania. Da allora l’attività continua e si è spesso concretizzata in progetti presentati ufficialmente al Comune di Avellino e alla stampa locale, innumerevoli banchetti e riunioni. In nessuna di queste molteplici occasioni abbiamo avuto segnalazione alcuna di un sincero interesse nei confronti delle nostre attività da parte di nessun consigliere comunale.

Il Movimento Cinque Stelle è solo un mezzo per rendere la politica trasparente e veramente vicina ai cittadini, che rifiuta ogni genere di finanziamento pubblico e che rendiconta online qualsiasi introito percepito dai propri eletti e rinnova il mandato agli stessi con cadenza annuale valutandone l’operato durante l’assemblea degli attivi.

Alla luce di tutto ciò ci sembra quantomeno sospetto un interessamento che si affaccia all’avvicinarsi delle Elezioni Comunali e intendiamo ribadire che la nostra disponibilità al dialogo è un conto: altro è l’apertura a forze o persone che non rispecchiano il nostro modo di intendere la politica che è da noi intesa solo ed esclusivamente come servizio civile temporaneo per la propria comunità.

Tutto quanto appena specificato è facilissimo travarlo in rete facendo una semplicissima ricerca.

Il gruppo attivo del Movimento Cinque Stelle Avellino

Categories:
  Avellino e Provincia, Comunicati e Petizioni
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.