 
Dopo tre giorni di protesta e due notti in tenda è stato Aperto il conto !
[youtube id=”de-mz8alBxk” width=”600″ height=”350″]
Il Fondo a sostegno delle PMI (Piccole e Medie Imprese) che non riescono ad accedere al credito , negato dalle banche per mancanza di garanzie, potrà finalmente contare su altri versamenti a partire dai 2,5 milioni di euro ottenuta dal risparmio sui costi della politica, da giugno a ottobre, dai Parlamentari del M5S.
E’ stato finalmente messo in pratica quanto votato dal Senato lo scorso 5 agosto 2013 con l’emendamento a 5 stelle nel “decreto del Fare” (qui il decreto legge)
Chiunque lo voglia fare potrà quindi versare in questo fondo, permettendo allo stesso di divenire sempre più grande e di conseguenza garantire un numero di Imprese sempre più numeroso.

La garanzia del Fondo è una agevolazione del Ministero dello sviluppo economico che può essere attivata solo a fronte di finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari a favore delle PMI. La garanzia pubblica, in pratica, sostituisce le costose garanzie normalmente richieste per ottenere un finanziamento.
[youtube id=”2plIow9tGlg” width=”600″ height=”350″]
Come si ottiene il prestito?
Basta andare su questo sito per avere tutte le informazioni
http://www.fondidigaranzia.it/imprese.html
 
		        


Leave a Reply