Dialogo PD, non è apertura di credito ma apertura di merito.

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 11 anni agoNo Comments
Home  /  Blog  /  Dialogo PD, non è apertura di credito ma apertura di merito.

“Francamente non capisco tutto questo clamore dei giornali in merito al post sul blog di Grillo in cui si chiede un incontro al PD per parlare di legge elettorale.
In una paese normale una cosa del genere non servirebbe.
Perché noi la nostra legge elettorale l’abbiamo votata insieme a tutti gli iscritti in rete e presentata ufficialmente alla stampa mesi fa. Invece di incontrare Berlusconi, Renzi avrebbe già potuto scegliere un altro interlocutore. Ma non lo ha fatto.
Ogni giorno dialoghiamo in commissione e in aula per l’approvazione di emendamenti o per analizzare e spiegare proposte di legge (nostre e della maggioranza).
Non sarà sfuggito ai giornali l’incontro che abbiamo avuto con il ministro Orlando settimana scorsa quando abbiamo presentato le nostre soluzioni in materia di anti-corruzione, oppure tutte le volte che abbiamo richiesto incontri ai ministri per parlare di un determinato tema (ad esempio incontrai Lupi per il TAV e per le nomine dell’autorità dei trasporti).
Credo sia una cosa normalissima e che non possa essere classificata come “apertura”, ma come normale dialogo che avviene da sempre in questa legislatura.
Che il Pd poi richieda lo streaming dopo aver fatto incontri ed incontri con Berlusconi nelle sede del PD insieme a Renzi e Verdini, credo sia ridicolo e ci fa capire di che livello sarà questo incontro…
Noi non dovremmo fare altro che dire quello che già è stato detto durante la conferenza stampa di presentazione della legge elettorale del M5S, quindi non si tratta di “andare a vedere nessuna carta”, perché le carte sono pubbliche.
E da tempo.”     (Mirella Liuzzi – Portavoce M5S alla Camera )

“La nostra proposta non è un’apertura di credito, una proposta di governo ma è un’apertura di merito. Vogliamo portare a casa la legge elettorale. Dopo il risultato delle elezioni europee si è determinata una situazione per cui ci si trova davanti a una nuova legislatura: prima lavoravamo per fare cadere il governo Renzi, ora la maggioranza sembra avere vita più lunga”.” (Luigi Di Maio)

Volete conoscere la Legge Elettorale del MoVimento 5 Stelle, decisa online da migliaia di cittadini?
Eccola :   Legge Elettorale M5S

Guarda la conferenza stampa integrale del MoVimento 5 Stelle sulla legge elettorale e l’incontro con Renzi 

[youtube id=”7vpZVL5LNjk” width=”600″ height=”350″]

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.