Il deputato Giorgio Sorial, nel suo intervento a Montecitorio, ha denunciato l’impegno del parlamentare del Pd Luigi Tivelli in favore dei privilegi delle lobbies: è il “vero mercante del tempio, a decidere non siamo noi deputati e senatori ma gli affaristi come De Benedetti”
[youtube id=”ZEMDQEw7k6A” width=”600″ height=”350″]
La telefonata di Tivelli era stata registrata di fronte ad una commissione di Montecitorio mentre si vantava del proprio impegno nel proteggere i privilegi di alcune categorie, con riferimento al blocco del taglio delle pensioni d’oro.
[youtube id=”tNe4ci_BIrQ” width=”600″ height=”350″]
Quaste le parole del deputato Pd: “Ho dovuto scatenare mari e monti. È stata una battaglia durissima… è questo il Parlamento oggi. Io potrei scrivere in un manuale come caso di eccellenza di azione di lobby… Io sono stato questa settimana in full immersion, giorno e notte, avevo una marea di gente che mi chiamava chi perché c’hanno privilegi, che fanno i Consiglieri di Stato, i professori universitari, ste cose qua, e quindi si sono salvati pure quelli“
Basta con i lobbisti in Parlamento!
In una lettera inviata alla presidente Laura Boldrini, i deputati del M5S denunciano inoltre l’elevata presenza di persone esterne che influenzano i lavori Parlamento. Nella missiva, inviata anche ai responsabili della sicurezza, ai Questori e al segretario generale della Camera, si chiede di “restringere i criteri con i quali viene consentito l’accesso e lo stazionamento a “soggetti esterni” alla Camera.
Leave a Reply