Resoconto riuniuone del 06/11/2014

By Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle 9 anni agoNo Comments
Home  /  Trasparenza  /  Resoconti  /  Resoconto riuniuone del 06/11/2014

a cura di Carmen Bochicchio :

Riunione operativa (http://www.meetup.com…­ iniziata alle 19.30 e terminata alle 21.30.

Odg:
1. Organizzazione infogazebo su iniziative NoTriv e legge elettorale regionale;
2. Aggiornamento questione Piazza Libertà;
3. Eventi del 9 e del 15 novembre (RCA e scec) con Carlo Sibilia;
4. Discussione su azioni da intraprendere per la questione referendum/Commissione Statuto/Comune di Avellino (http://www.meetup.com…­.

Sul punto 1 dell’odg: il gruppo ha convenuto di organizzare un primo infogazebo sulle due iniziative lanciate dal Mu con i form notrivellazioni.it e ognivotoconta.avellino5stelle.com sabato 22 novembre a partire dalle ore 17.30 lungo Corso Vittorio Emanuele, angolo via Dante. Dovrà essere presente al gazebo chi è adeguatamente informato sui contenuti delle attività (per qualunque chiarimento rivolgersi a Simona per le trivellazioni e a Carmen per la questione legge elettorale in Campania). Nel corso del banchetto, oltre a fare comunicazione alla cittadinanza e a distribuire volantini sui temi, si procederà all’invio delle mail ai due form (per cui serve un pc portatile. Dare disponibilità). L’attività sarà preceduta da un cs.

Sul punto 2 dell’odg: Mario Tomasone ha aggiornato brevemente il gruppo sugli ultimi sviluppi del caso Piazza Libertà. Il progetto di restyling, ormai approvato, dovrebbe portare entro fine anno ad un appalto dei lavori nonostante la procedura sia stata non proprio lineare. Ragion per cui molti avellinesi tra tecnici e studiosi della materia stanno pensando alla costituzione di un comitato civico. Tiziana, Fabrizio e Nando si sono dichiarati disponibili ad affiancare Mario nel lavoro di approfondimento di questa sorta di gruppo di lavoro aperto. Seguiranno aggiornamenti.

Sul punto 3 dell’odg:
– per il gazebo RCA il gruppo ha proposto due sessione di volantinaggio preventivo nella giornata di sabato 8 novembre di mattina al mercato (hanno dato disponibilità Rino e Carmen) e di pomeriggio lungo Corso Vittorio Emanuele (Mauro, Vincenzo e Daniele). Per domenica è previsto un allestimento con pedane (Mario T), book (Rino), cassa (Cinzia), microfono (Angelo), generatore (Mario P), materiale informativo (Maria), gazebo (Antonio). Si coglierà l’occasione anche per fare autofinanziamento con le tshirt (Luca C), le spillette (Antonio), gli accendini (Mauro) e le piantine che Mauro andrà a comprare con i soldi raccolti in riunione stasera (euro 13,50). Nel corso del gazebo si raccoglieranno le firme per il ddl RCA equa che si consegneranno, insieme a quelle già raccolte (Antonio), a Sergio Puglia. Già inviati cs e creato evento Fb.
– per l’evento scec il gruppo ha proposto due sessione di volantinaggio preventivo nella mattinata di giovedì 13 novembre al mercato (dare disponibilità) e nel pomeriggio di venerdì 14 lungo Corso Vittorio Emanuele (dare disponibilità). Nel corso dell’evento si procederà ad iscrivere i commercianti e i cittadini interessati al portale dell’arcipelago Scec e si distribuirà materiale composto (a cura di Fabrizio e Rino) da volantino informativo, mappa dei negozi che accettano lo scec e qualche scec da poter spendere. Si è convenuto che all’esterno ci debba essere almeno un volantinatore (dare disponibilità). Già inviati cs e creato evento Fb.

Sul punto 4 dell’odg il gruppo ha deciso di procedere con una diffida (Maria) ad adempiere indirizzata al Comune di Avellino. In caso di scadenza dei termini senza un nulla di fatto, si avvierà l’iter per il ricorso al TAR previa riunione del Mu e condivisione con il portavoce Carlo Sibilia.

Avanti così! wink

il link per aggiornamenti del meetup Avellino

Category:
  Resoconti
this post was shared 0 times
 000
About

 Redazione MoVimento Avellino 5 Stelle

  (443 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.