Continua il #Trasportitour dei parlamentari del M5S in giro per l’Italia.
questa volta saremo in Irpinia, con l’intento di denunciare gli sprechi e offrire le nostre soluzioni per una mobilità efficiente e sostenibile!
Ecco il calendario della tappa di sabato 15 aprile
Ore 10:00. Ci troveremo alla stazione di scambio bus presso la stazione ferroviaria di Lioni. Una struttura costata 16 milioni di euro e che è ancora abbandonata.
Ore 11:30 Sopralluogo sul Cantiere della Lioni – Grottaminarda, teatro di uno spreco di 500 milioni di euro. È l’unica opera in capo al commissario del terremoto dell’Irpinia del 1980.
Stiamo parlando di 37 anni di commissariamento.
«Vogliamo finire l’opera – dicono i portavoce Michele Dell’Orco e Carlo Sibilia – togliendo la struttura commissariale che costa 100.000 euro all’anno. Abbiamo presentato un emendamento in DL terremoto».
Ore 15:30 funicolare di Montevergine stazione di Mercogliano. Altro mezzo che è stato fondamentale per lo sviluppo turistico della zona ed è inspiegabilmente non funzionante dopo che il governatore campano De Luca nel giugno 2016 era addirittura passato a re-inaugurarla.
Ore 16:30 Autostazione bus AIR in costruzione da 20 anni. «Non siamo mai riusciti a fare un conteggio preciso dello spreco di soldi pubblici sulla struttura», dicono i parlamentari.E a seguire conferenza stampa “Ruote, rotaie. Oltre gli scandali dei trasporti Irpini. Primo esperimento di Car&Bike sharing” ad Atripalda, Avellino, presso una delle due stazioni di car sharing che metteremo a disposizione gratuitamente per l’intera giornata
Durante la conferenza stampa presenteremo i nostri atti parlamentari su queste vicende e i successi ottenuti dal M5S sui trasporti.
Ad esempio, grazie a una interrogazione del Movimento 5 Stelle abbiamo ottenuto l’allacciamento della ferrovia che percorre tutta la zona industriale. Mancavano 10 cm da 18 anni.
E presenteremo un’interpellanza regionale per sollecitare l’utilizzo di fondi quota parte destinata alla Regione Campania del totale dei 12,5 milioni sbloccati dal M5S per realizzare e mettere in sicurezza piste ciclabili, realizzare percorsi pedonali e ciclopedonali, e mettere in atto interventi utili a costruire una mobilità sicura e sostenibile
DALLE 11 alle 19.30 CI SARA’ CAR SHARING E BIKE SHARING GRATUITO OFFERTO DAL M5S AD AVELLINO E ATRIPALDA.
Cliccare su questi form per prenotarsi per il car sharing o il bike sharing.
Quando ci si prenota mettere il nome e scrivere di seguito se si preferisce bike sharing o car sharing.
Per ATRIPALDA https://doodle.com/poll/m5rg9b3yzicrkeue
Per AVELLINO https://doodle.com/poll/78idwduiqbp52ti7
Parteciperanno al tour:
CARLO SIBILIA, Dep. Commissione Finanze – Campania
MICHELE DELL’ORCO, Dep. Commissione Trasporti
TOMMASO MALERBA, Consigliere regionale
FRANCESCO NAZZARO, Candidato sindaco M5S di Atripalda (AV)
http://www.movimento5stelle.it/parlamento/trasporticomunicazioni/2017/04/trasportitour-denunciamo-gli-sprechi-in-irpinia.html
Leave a Reply